Il sogno di Philippe Gilbert di vincere tutte le Monumento termina con la Milano – Sanremo 2022. Il corridore della LottoSoudal è uscito dalla Parigi – Nizza 2022 con la solita forma di bronchite che ha tagliato le gambe a più di metà gruppo. La corsa a tappe francese è stata conclusa soltanto da 59 corridori, e molti di questi non si sono presentati neanche al via della Classicissima nella giornata di ieri. Il campione belga non ha potuto far altro che portare a termine una corsa di cui non è mai stato protagonista, concludendo sul traguardo di via Roma in 144 esima posizione. Per l’ex campione del mondo non resta che sperare di migliorare in vista delle sue tanto amate Ardenne.
“Ho sofferto di una specie di bronchite in questi giorni, un po’ come gran parte del gruppo uscito dalla Parigi – Nizza – commenta una volta conclusa la gara – Ero molto sotto sforzo, faticavo a respirare, era molto difficile soprattutto perché è stata un’edizione veloce. Ho provato a fare del mio meglio in queste condizioni. Questa gara mi ha permesso di mantenere molta motivazione in tutti questi anni, di continuare a dare il massimo in allenamento, anche se non ha funzionato ma sono soddisfatto di ciò che ho fatto”.
Belgio, Philippe Gilbert contesta la nomina del nuovo CT: “Accordi interni alla federazione hanno avuto la meglio sulla mia candidatura”
1 Ottobre 2024, 8:20
Belgio, Philippe Gilbert si candida come prossimo CT della nazionale: “Voglio continuare il lavoro di Vanthourenhout con il mio stile e la mia personalità”
15 Novembre 2023, 16:35
Philippe Gilbert a processo per una lite con un automobilista: l’ex corridore chiede 450mila euro di danni, ma è accusato di aggressione
10 Aprile 2023, 16:15
Parigi-Roubaix 2023, Philippe Gilbert sulla foratura di Wout Van Aert: “Non è sfortuna, ha corso troppi rischi e aveva una voglia di vincere troppo grande”